Spedizioni e resi

Le spedizioni da voi commissionate, sono visibili con possibilità di monitorarle, con un codice identificativo di operazione sul sito dello spedizioniere utilizzato, il quale, utilizzando il Vs. "numero identificativo di spedizione", vi aggiornerà immediatamente sullo stato di transito del vostro ordine.

Entrando nel vostro account con la vostra mail e password, potrete visionare il vostro stato dell'ordine, lo storico degli ordini effettuati e tutti I dettagli degli stessi.

Bacostore si avvale di vettori espressi nazionali o locali per il recapito ai Clienti delle merci ordinate. Le consegne avvengono secondo le indicazioni evidenziate in ogni singolo prodotto e mediamente, entro 2 o massimo 3 giorni.

Restituzione della merce:
Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. Bacostore perciò raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. Attenzione: fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino; sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bacostore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Bacostore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà pesata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.

Modalità:
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Bacostore inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:

* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
* l'indicazione del prodotto/prodotti ordinati
* gli estremi del documento d'ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato .

Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce) , il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Bacostore provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di Bacostore saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.